Lun 15,30 / 19,30 Mar – Sab 10,00 /13,00 – 15,30 / 19,30

Cucine Su Misura

Il Progetto di una Cucina su misura: la soluzione ideale per funzionalità e estetica

La cucina si sta trasformando nel vero laboratorio della casa. Una rinnovata cultura del cucinare sta pervadendo il nostro mondo e anche l’approccio progettuale dell’ambiente cucina si è adeguato alle nuove evoluzioni.
La passione per la preparazione e per la degustazione dei cibi, una nuova cultura del settore food ha cambiato anche il nostro modo di interpretare l’ambiente cucina che non è più la stanza operativa utilizzata esclusivamente per cucinare ma è diventato un ambiente aperto alla casa, un luogo dove condividere la passione per la gastronomia non solo con i familiari ma anche con gli amici.

Anche se la produzione industriale nel settore cucina fornisce un ampio ventaglio di soluzioni modulari e componibili, realizzare cucine su misura ci permette di ideare soluzioni sempre nuove: ad hoc per lo spazio che intendiamo arredare. Ci permette di valorizzare gli aspetti peculiari dell’ambiente, assecondare i gusti del nostro committente, realizzare ambienti unici di grande qualità e sartorialità.

Gli architetti della Lo Cascio arredamenti, specializzati nella progettazione di arredi su misura, propongono moltissime soluzioni per realizzare una cucina completamente personalizzata. Combinando elementi tipici della falegnameria con le innovazioni tecnologiche dei prodotti da cucina, possono ottenere soluzioni sartoriali che soddisfano pienamente le esigenze estetiche, funzionali, estetiche e valoriali di ciascun cliente.

L’utilizzo di materiali particolari, pregiati, unito alla libertà compositiva della realizzazione artigianale e del saper fare delle falegnamerie italiane, ci consente di progettare cucine al di fuori dagli schemi, perfettamente customizzate non solo nelle misure ma anche nel design e nella visione di insieme con dotazioni tecniche d’avanguardia per uno stile senza tempo.

Che si desideri realizzare una cucina dalle linee moderne caratterizzate dall’anta liscia con apertura con gola o una cucina con apertura Push-Pull oppure una cucina su misura delle linee classiche con anta con bugna a con anta a boiserie, la nostra attenzione è sempre focalizzata sulla piena soddisfazione del cliente e sulla realizzazione di un prodotto di alta qualità.

PRENOTA LA TUA CONSULENZA
PRESSO IL NOSTRO SHOWROOM

Ci piace dedicare ai nostri clienti tutto il tempo necessario quindi, per avere una consulenza gratuita con i nostri architetti ed un preventivo esatto sviluppato in base alle proprie necessità, consigliamo di fissare un appuntamento nel nostro show room.

Problemi di spazio o ambienti dalle forme particolari? Una cucina su misura è la soluzione

Progettare una cucina su misura ci permette di sfruttare ogni spazio disponibile senza rinunciare alla praticità di un ambiente operativo pensato e progettato per assecondare le nostre abitudini e necessità. La cucina è uno degli ambienti maggiormente vissuti all’interno di una abitazione che richiede ottimizzazione degli spazi ed impiego di materiali di pregio e resistenti.
Alcuni ambienti possono sembrare, a prima vista, particolarmente difficili da arredare specialmente per un ambiente cucina che fa della funzionalità e della praticità il suo argomento principe. In questi casi realizzare una cucina su misura può essere la soluzione ottimale per sfruttare al meglio tutto lo spazio disponibile. Alcuni ambienti possono essere eccessivamente angusti, altri essere ingombrati con pilastri o travi, avere un tetto a spiovente, una grande finestra che occupa quasi l’intera parete. In tutti questi casi bisogna saper prendere il meglio, pertanto una accurata attività di progettazione deve partire da questi vincoli e trasformarli in opportunità senza i limiti di una produzione di serie.
Nella progettazione di questi piccoli ambienti può essere opportuno realizzare cucine con doppio pensile sfruttando in altezza lo spazio disponibile o con soluzioni con sviluppo da parete a parete senza vincoli legati alla modularità delle cucine componibili.

Open Space: la nuova tendenza della cucina di lusso

Una delle tendenze attuali dell’arredamento contemporaneo è quella di realizzare lo spazio cucina direttamente affacciato sul soggiorno: il cosiddetto Open Space. Un tempo utilizzato a causa delle dimensioni ridotte degli appartamenti ( quello che più propriamente chiamiamo angolo cottura), ora è diventato una e propria tendenza di Interior Design proposto anche in abitazioni di pregio dalle ampie metrature in cui la zona pranzo, soggiorno e cucina sono fuse in un unico grande ambiente elegante e polifunzionale.

Eliminata quella separazione netta tra cucina e soggiorno otteniamo uno spazio fluido, unico, ampio in cui la cucina è la protagonista spesso con isola centrale, con un ampia zona dispensa, un tavolo per i pranzo e per la colazione ed una zona relax. Si utilizzano marmi pregiatissimi, elettrodomestici all’avanguardia, finiture particolari, complementi di lusso perché la cucina è sì il fulcro della zona living ma deve al tempo stesso dialogare con l’intero ambiente.

Se è questa la soluzione che si vuole ottenere, è evidente che tutti gli arredi dovranno essere realizzati nello stesso stile e nelle stesse finiture senza soluzione di continuità.

Talvolta può essere utile separare temporaneamente la zona prettamente operativa dalla zona living. In questi casi è possibile prevedere delle soluzioni per la chiusura con delle porte scorrevoli o con delle soluzioni a scomparsa realizzate su misura nella stessa finitura e nello stesso stile del resto degli arredamenti.
Qualsiasi sia la forma compositiva scelta: lineare, ad angolo, con isola, e lo stile della cucina preferito ( dalle forme lineari delle linee contemporanee alle riquadrature del gusto classico) la nostra mira sarà sempre di progettare uno spazio perfettamente calibrato sullo stile di vita del cliente, di alta qualità e che duri nel tempo.

La filosofia di progettazione totale della Lo Cascio Arredamenti permette di realizzare nello stesso stile e nelle stesse finiture qualsiasi ambiente della casa. Attingendo alla pluriennale esperienza maturata nella progettazione dell’arredamento su misura.
Nel nostro show room nel centro di Roma sarà possibile incontrare i nostri architetti per studiare insieme la soluzione migliore per il vostro ambiente cucina.

× Posso aiutarti?