Lun 15,30 / 19,30 Mar – Sab 10,00 /13,00 – 15,30 / 19,30

Armadi Classici Su Misura

Armadi Classici su Misura: Funzionali, Pratici, Belli

Nella progettazione di un armadio dallo stile classico non si può certo trascurare la funzionalità, la capacità di contenimento e l’organizzazione interna. Lo spazio a disposizione non è mai sufficiente specialmente nelle abitazioni della grandi città come Roma, Milano o Napoli quindi spesso si rende necessario lo sviluppo di soluzioni su misura che possano sfruttare ogni centimetro disponibile sia in altezza che in larghezza sviluppando strutture da parete a parete o da terra a soffitto anche in ambienti con altezze particolari quali abitazioni d’epoca o nei centri storici.

La crescente richiesta di spazi contenitivi può richiedere l’utilizzo di soluzioni inaspettate quali l’armadio a ponte sviluppato sopra al letto e spesso anche al posto del comò andando ad utilizzare quegli spazi che, tradizionalmente, non sarebbero stati utilizzati. In questi casi realizziamo ad incasso sui fianchi dei due elementi armadio ai lati del letto delle nicchie con funzione di comodino. Questa soluzione, esteticamente gradevole e particolarmente funzionale.

E’ indubbio che, accanto alla funzionalità e alla capacità contenitiva sia fondamentale avere un armadio dal forte impatto estetico e perfettamente integrato nell’ambiente da arredare.

Pertanto, nella nostra visione di progettazione di arredamento totale con estetica classica, abbiamo interpretato la zona notte con progettazioni su misura non solo limitate allo sviluppo dimensionale degli armadi ma abbiamo voluto integrare la funzionalità dell’armadio su misura con le esigenze estetiche di un progetto di arredamento unitario.

A seconda della conformazione dello spazio si potrà realizzare un armadio lineare, ad angolo, a ponte con apertura ad anta battente o scorrevole tutte soluzioni, però, caratterizzate dalla forte connotazione dello spazio tanto da renderlo uno vera e propria architettura.

PRENOTA LA TUA CONSULENZA
PRESSO IL NOSTRO SHOWROOM

Ci piace dedicare ai nostri clienti tutto il tempo necessario quindi, per avere una consulenza gratuita con i nostri architetti ed un preventivo esatto sviluppato in base alle proprie necessità, consigliamo di fissare un appuntamento nel nostro show room.

Un progetto globale studiato nei minimi dettagli

Una delle caratteristiche particolari delle nostre progettazioni di arredo, infatti, è la realizzazioni di ambienti classici intimi e accoglienti spesso completati con elementi di rifinitura quali boiserie, copritermosifoni o mantovane per tende. Tutto fa parte di un progetto globale, studiato nei minimi dettagli, personalizzato secondo il gusto e le necessità dei clienti. Grazie all’utilizzo di particolari elementi di decorazioni di interni realizziamo ambienti unici e personalizzati dove spesso l’armadio è parte integrante dell’arredo della stanza e si confonde con il rivestimento a boiserie delle pareti. E’ quello che abbiamo chiamato HIDDEN: l’Armadio a Scomparsa su Misura. Un sistema di armadiature con anta realizzata come una boiserie con riquadrature dal sapore retrò ma dalla funzionalità di un armadio contemporaneo per la realizzazione di una camera da letto da sogno. In queste progettazioni l’armadio, perfettamente integrato nel rivestimento a boiserie della camera da letto, potrà perfettamente nascondere l’accesso ad una cabina armadio o ad un bagno padronale.

Gli armadi su misura possono, infatti, essere particolarmente utili per realizzare delle vere e proprie pareti divisorie, autoportanti e senza alcun intervento di muratura.

Avere una camera da letto dalle dimensioni ampie è un senza dubbio un lusso ma, per alcuni aspetti può rendere complicato lo sviluppo dell’arredamento. Lo spazio può sembrare “sprecato”. In questi casi si può prendere in considerazione l’ipotesi di dividere l’ambiente in due spazi grazie all’inserimento dell’armadio a centro stanza con funzione di vera e propria parete divisoria. La possibilità di realizzare l’armadio con altezza a misura e di integrare all’interno di questo porte battenti o scorrevoli ci permette, ad esempio, di ricavare all’interno della stanza una cabina armadio super accessoriata ed una elegantissima camera da letto senza alcun intervento di muratura, redazione di pratiche edilizie ed altre complicazioni.

E se l’armadio della camera da letto non fosse sufficiente?

E’ senz’altro che vero che la capacità contenitiva di un armadio di una camera da letto, per quanto grande sia, non sarà mai sufficiente per la gestione di una casa con le mille cose da riporre e le mille necessità da soddisfare. Può essere necessario, ad esempio realizzare un armadio nel corridoio, in un ingresso, in un salone o in uno studio. In questo caso, se vuole avere un risultato ottimale, la realizzazione di un armadio su misura è senz’altro obbligatorio. In questi ambienti della zona living, infatti, non è opportuno evidenziare la presenza dell’armadio ma sarebbe meglio integrare questa struttura contenitiva all’interno dell’arredamento. In questo caso, oltre al modello HIDDEN ( l’armadio a scomparsa con l’anta a boiserie), possiamo suggerire di utilizzare un armadio con i frontali a specchio per conferire luminosità ed ampiezza all’ambiente.

In altri casi può essere necessario integrare un guardaroba all’interno di una progettazione di un importante salone o di uno studio. La nostra proposta di arredamento totale consente di realizzare tutti gli ambienti della casa nello stesso stile. La possibilità di integrare perfettamente l’armadio nel sistema di arredamento può dare modo di realizzare l’armadio integrato, ad esempio, con una libreria. E’ il caso tipico dello studio che, saltuariamente, si trasforma in stanza per gli ospiti. In queste soluzioni multifunzionali poter avere un piccolo armadio contenitore per concedere all’ospite la comodità di uno spazio tutto suo dove riporre le proprie cose durante il suo soggiorno, può essere un plus senza alterare l’estetica dello studio. In questi casi si può anche realizzare un armadio con profondità ridotta per non ingombrare la stanza e per non alterare il disegno della libreria.

Nelle sezioni sottostanti presentiamo solo alcune ambientazioni della zona notte realizzate nel corso degli anni dai nostri Architetti specializzati nell’Interior Design e dalla capacità dei nostri Artigiani specializzati nella realizzazione di arredi su misura con una vastissima possibilità di personalizzazione per ottenere sempre ambienti unici e dal sapore inconfondibile. L’utilizzo di materiali, finiture e colorazioni diverse ci permette di realizzare soluzioni sempre nuove ed attuali con un ampio ventaglio di offerte di prezzo.

WhatsApp Come possiamo aiutarti?