Lun 15,30 / 19,30 Mar – Sab 10,00 /13,00 – 15,30 / 19,30

Manhattan Style

Arredamento Manhattan style in un elegante appartamento a Roma.

In questo ampio appartamento situato a Roma abbiamo curato l’arredamento completo con soluzioni su misura realizzate ad hoc e suggerito delle piccole sistemazioni murarie per rendere più funzionale l’utilizzo di alcuni spazi.

La proprietaria ha partecipato all’ideazione, comunicato con precisione le sue preferenze e le sue necessità ma ci ha lasciato libertà nell’impostazione di un vero restyling architettonico eseguito essenzialmente con pannellature boiserie ed elementi di decoro.

Da un punto di vista funzionale ci è stato richiesto di realizzare una zona living dove i committenti potessero accogliere i propri amici in un ambiente di rappresentanza e funzionale al tempo stesso e la riorganizzazione della zona notte oltre al restyling dei due bagni dell’abitazione.

In accordo con ii gusti della proprietaria, che già possedeva alcuni importanti elementi di arredo, abbiamo scelto il nostro modello New Classic, caratterizzato da importanti cornici ed elementi stilistici, nella finitura bianco spino in netto contrasto con il rivestimento in parquet noce con posa spina francese utilizzato per il pavimento.

Il salone, affacciato su una splendida terrazza, ben si prestava a mantenere separate la zona pranzo, la zona conversazione e l’area dedicata all’ascolto della musica e alla visione della TV ma la nostra idea era quella di realizzare un unico e spazioso ambiente living in cui queste funzioni si fondessero le une con le altre.

Pertanto abbiamo immaginato l’arredamento come un racconto che si svolge lungo le pareti caratterizzando le varie zone di utilizzo. Quindi dalla zona camino con libreria su misura, ideata per l’ascolto della musica, si passa alla zona conversazione – relax dove è stato previsto un ampio spazio per la televisione e per l’impianto hi-fi e poi alla zona pranzo caratterizzata da una grande base contenitore e dal grande tavolo in ciliegio il tutto collegato da una boiserie bassa e da una importante cornice di coronamento.

Le grandi finestre caratterizzate da un portale classico ed il bianco delle pareti contribuiscono ad inondare di luce questo prezioso appartamento a Roma.
Per l’arredamento della zona notte è stato mantenuto lo stesso stile con delle piccole variazioni sul tema: le boiserie sono state leggermente semplificate, la cornice superiore è stata realizzata di dimensioni minori per rendere gli spazi più intimi e si è puntato ad annullare la presenza di armadi e contenitori.

Per la realizzazione della camera padronale si è deciso di adottare un armadio su misura con ante a scomparsa con apertura push-pull . La pannellatura delle pareti prosegue senza interruzioni fondendosi con le ante dell’armadio enfatizzando la presenza di due grandi porte a specchio che nascondono l’accesso al bagno padronale ed un vano armadio.

PRENOTA LA TUA CONSULENZA
PRESSO IL NOSTRO SHOWROOM

Ci piace dedicare ai nostri clienti tutto il tempo necessario quindi, per avere una consulenza gratuita con i nostri architetti ed un preventivo esatto sviluppato in base alle proprie necessità, consigliamo di fissare un appuntamento nel nostro show room.

× Posso aiutarti?