Lun 15,30 / 19,30 Mar – Sab 10,00 /13,00 – 15,30 / 19,30

Cucina Classic and Contemporary

Classic & Contemporary. Una cucina in legno e vetro per uno spazio senza tempo

Classic and Contemporary è una collezione di arredo totale realizzato dalla studio interno della Lo Cascio arredamenti su misura che fonde indissolubilmente lo stile classico con quello contemporaneo per arredare ogni ambiente della casa. L’idea è quella di superare il dualismo classico / moderno creando uno nuovo concetto di interior design che fonde i materiali e le caratteristiche dei due stili.

Il progetto di questa cucina su misura si sviluppa nel corso della ristrutturazione di in intero appartamento il cui progetto è giocato sulla sottile linea Classico VS Contemporaneo. I nostri architetti, nel design della cucina, hanno ritenuto di dover accentuare questo dualismo. Seguendo il mood delle nuove tendenze dell’interior design, la classicità e la modernità si stemperano vicendevolmente; si creano così spazi inediti, fluidi in cui gli stili si mescolano. In questa proposta di cucina su misura, gli spazi di lavoro assumono grande valenza, superando il concetto di classico e di contemporaneo in un dialogo di inediti accostamenti materici.‎

Le boiserie classiche a tutta altezza nascondono gli spazi operativi destinati alla preparazione ed alla conservazione dei cibi, creando un ambiente elegante e funzionale. Nessuna maniglia visibile, nessun rimando alla cucina tradizionale. Tutto è risolto dalla sobria eleganza della boiserie laccata bianco opaco con attenzione sartoriale a ciascun dettaglio. Per la zona operativa si è optato per una cucina con ante in vetro retro laccate bianco su vetro satinato extrachiaro ed apertura con gola inox lucido dalle linee modernissime, piano lavoro grigio ardesia e parete di fondo Black Kenya. Cappa e rubinetteria inox cromo lucido.

Gli accessori scelti per completare questo ambiente cucina-pranzo seguono la stessa logica: la geometria pura di un grande tavolo tondo con basamento tronco conico verniciato nero e piano in vetro retro verniciato è abbinato alla quasi impalpabile sedia “Bertoia” in tondini di metallo cromato icona del design del novecento. In questa cucina su misura in legno e vetro lo spazio diventa senza tempo dove modernità e classicità si fondono in un continuum espressivo con la zona living.

 

Ante contemporanee un vetro abbinate alle linee classiche della boiserie. Classic and Contemporary è un progetto di cucina su misura che fonde indissolubilmente lo stile classico con quello contemporaneo. La zona operativa di lavaggio e cottura, realizzata con anta con telaio in alluminio e vetro retro verniciato, si abbina perfettamente con la zona armadi e dispensa nascosti dietro le ante con estetica boiserie.

 

Classic and Contemporary. Armadio dispensa e Banco preparazione a scomparsa con ante boiserie. Una parete con estetica a boiserie nasconde due armadi dispensa ed un armadio operativo allestito con cassettiera ed un banco di lavoro in corian. Una grande porta scorrevole in vetro ed alluminio divide questo ambiente dalla zona living.
PRENOTA LA TUA CONSULENZA
PRESSO IL NOSTRO SHOWROOM

Ci piace dedicare ai nostri clienti tutto il tempo necessario quindi, per avere una consulenza gratuita con i nostri architetti ed un preventivo esatto sviluppato in base alle proprie necessità, consigliamo di fissare un appuntamento nel nostro show room.

× Posso aiutarti?